ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

icona-badge

Le iscrizioni, sia per i bambini frequentanti che alla prima iscrizione, sono aperte dalle ore 8:00 del 13 gennaio 2026 alle ore 12:00 del 14 febbraio 2026. La domanda di ammissione, compilata on line in ogni sua parte in modo preciso e sottoscritta da tutti e due i genitori, deve essere successivamente sottoscritta e consegnata alla Segreteria della Scuola. All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata, a mezzo bonifico bancario, la quota di € 110,00. La quota di iscrizione non è rimborsabile in caso di ritiro. La mancata consegna del modulo di iscrizione, l’assenza delle sottoscrizioni e/o il mancato versamento della quota di iscrizione entro il termine delle iscrizioni non permetterà il perfezionamento della domanda. Sono ammesse iscrizioni anche non annuali (minimo tre mesi) fermo restando la priorità per i bambini che frequentano l’intero anno scolastico. Per le iscrizioni tardive (successivamente al 14 febbraio 2026) la quota di iscrizione ammonta ad € 150,00.

Per l’iscrizione sono necessari:

  • modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte
  • eventuali certificati medici per intolleranze e/o allergie o per la somministrazione di medicinali salvavita

icona-calcolatrice

COSTI

La retta, comprensiva della frequenza e del vitto mentre sono esclusi i costi per eventuali uscite didattiche, è stabilita annualmente dal Comitato di Gestione. In corso d’anno la retta potrà eccezionalmente subire variazioni a fronte di particolari esigenze, eventi o di mancata o inadeguata corresponsione dei contributi regionali e/o comunali. Tali variazioni saranno debitamente valutate dal Comitato di Gestione e prontamente comunicate ed illustrate ai genitori. La retta è annuale dà corrispondersi in rate mensili o in unica soluzione con bonifico bancario (solo per la Scuola dell’Infanzia). La retta non subisce riduzioni nel mese di settembre o nei mesi in cui la scuola è chiusa per le vacanze (natalizie, pasquali etc.) o nel caso di frequenze parziali fatto salvo quanto riportato nel paragrafo “Assenza per malattia”. Non sarà consentita l’iscrizione e/o la frequenza al nuovo anno scolastico in presenza di pregressi insoluti.

Nel caso di più fratelli presenti contemporaneamente in struttura, la retta di frequenza verrà ridotta del 20% al netto dell’eventuale Fondo Infanzia per i bamini più piccoli.

La frequenza non annuale, solo per la Scuola dell’Infanzia, è ammessa per un minimo di tre mesi e il pagamento è anticipato al momento dell’inserimento.

L’incasso della retta è operazione esente IVA ai sensi dell’articolo 10 comma 20 e 21 del DPR 633/1972.

Il Comune di Cortina d’Ampezzo riconosce ai propri residenti o lavoratori in loco un contributo di 600 euro per bambini dell’infanzia e 900 euro per bambini del Nido, in funzione della capacità economica della famiglia attestato da indicatore ISEE.

Le quote vanno versate presso Cortina Banca sul conto intestato alla Parrocchia di Cortina d’Ampezzo – Scuola dell’Infanzia Don Pietro Frenademez

IBAN IT08B0851161070000000015624