Le iscrizioni sono chiuse si prega di contattare la segreteria

Anno Scolastico 2024-2025

2024-2025 Regolamento v1

2024-2025 Fondo Infanzia Modalità di Erogazione

Anno Scolatisco 2023-2024

2023-2024 Regolamento v2

2023-2024 Fondo Infanzia Modalità di Erogazione

Informativa Privacy

ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

icona-badge

Le iscrizioni, sia per i bambini frequentanti che alla prima iscrizione, sono aperte dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 12:00 del 10 febbraio 2024. La domanda di ammissione, sia per quanto riguarda la Scuola d’Infanzia che la sezione Primavera, compilata on line in ogni sua parte in modo preciso e sottoscritta da tutti e due i genitori, deve essere successivamente sottoscritta e consegnata alla Segreteria della Scuola. All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata, a mezzo bonifico bancario, la quota di € 110,00. La quota di iscrizione non è rimborsabile in caso di ritiro. La mancata consegna del modulo di iscrizione, l’assenza delle sottoscrizioni e/o il mancato versamento della quota di iscrizione entro il termine delle iscrizioni non permetterà il perfezionamento della domanda. Sono ammesse iscrizioni anche non annuali (minimo tre mesi) fermo restando la priorità per i bambini che frequentano l’intero anno scolastico. Per le iscrizioni tardive (successivamente al 10 febbraio 2024) la quota di iscrizione ammonta ad € 150,00.

Per l’iscrizione sono necessari:

• modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte
  • eventuali certificati medici per intolleranze e/o allergie o per la somministrazione di medicinali salvavita
  • ricevuta di versamento di 110 euro per quota iscrizione presso Cortina Banca

icona-calcolatrice

COSTI

La retta, comprensiva della frequenza e del vitto mentre sono esclusi i costi per eventuali uscite didattiche, è stabilita annualmente dal Comitato di Gestione. In corso d’anno la retta potrà eccezionalmente subire variazioni a fronte di particolari esigenze, eventi o di mancata o inadeguata corresponsione dei contributi regionali e/o comunali. Tali variazioni saranno debitamente valutate dal Comitato di Gestione e prontamente comunicate ed illustrate ai genitori. La retta è annuale dà corrispondersi in rate mensili, in unica soluzione o in due soluzioni (settembre e febbraio) con bonifico bancario. La retta non subisce riduzioni nel mese di settembre o nei mesi in cui la scuola è chiusa per le vacanze (natalizie, pasquali etc.) o nel caso di frequenze parziali fatto salvo quanto riportato nel paragrafo “Assenza per malattia”. Non sarà consentita l’iscrizione e/o la frequenza al nuovo anno scolastico in presenza di pregressi insoluti.

Nel caso di più fratelli frequentanti contemporaneamente la Scuola, la retta di frequenza per i fratelli più piccoli verrà ridotta del 30% al netto dell’eventuale Fondo Infanzia.

La frequenza non annuale è ammessa per un minimo di tre mesi e il pagamento è anticipato al momento dell’inserimento.

L’incasso della retta è operazione esente IVA ai sensi dell’articolo 10 comma 20 e 21 del DPR 633/1972.

Entro il 30 giugno 2024 a conferma delle nuove iscrizioni è richiesto a titolo di caparra confirmatoria l’importo di 300,00 euro che verrà poi scalato dalla retta annuale.

Il Comune di Cortina d’Ampezzo riconosce ai propri residenti o lavoratori in loco un contributo di 600 euro per bambini dell’infanzia e 900 euro per bambini del Nido, in funzione della capacità economica della famiglia attestato da indicatore ISEE.

Le quote vanno versate presso Cortina Banca sul conto intestato alla Parrocchia di Cortina d’Ampezzo – Scuola dell’Infanzia Don Pietro Frenademez

IBAN IT08B0851161070000000015624

Scuola dell’Infanzia

Retta piena (annuale) 2.300 euro, con fondo infanzia 1.700 euro

Retta piena in presenza di un fratello (annuale) 1.540 euro, con fondo infanzia 1.120 euro.

Retta frequenza non annuale (mensile) 310 euro.

Nido Integrato

rettenido